Come sono riuscito a recuperare completamente il cuore dopo un infarto e a tornare a vivere una vita perfettamente normale. …Se sei stressato, ti consiglio di leggerlo!

 

Questo libro non ha nulla a che vedere con le materie che tratto in questo sito. E’ un libro che ho scritto per raccontare la mia esperienza, che potrebbe essere utile per tanti di noi che vivono una vita stressata al fine di evitare un infarto.

Per chi fa il nostro mestiere, le continue tensioni, il mobbing e lo stress possono alla fine logorare l’organismo e portare ad un infarto.
Spesso ci sentiamo immuni da questa malattia, perché magari siamo sempre stati attenti all’alimentazione, facciamo sport, viviamo una vita dall’apparenza tranquilla, ci sentiamo bene.

Nella realtà l’infarto è un nemico subdolo, asintomatico, che colpisce quando meno te lo aspetti.

Io facevo parte della categoria di quelli che per come vivono dovrebbero considerarsi immuni, visto che stavo attento all’alimentazione, praticavo sport, non fumavo né bevevo alcool, etc.

Quando sentivo di qualcuno finito in ospedale (o peggio) per un infarto, trovavo sempre dentro di me la giustificazione dell’accaduto: fumava troppo, non praticava sport, era una “buona forchetta”, lavorava troppo, etc.

Nonostante le mie precauzioni e il mio stile di vita, due anni fa ho vissuto anch’io questa esperienza che, decisamente, ti cambia la vita.

All’inizio ho sentito il mondo cadermi addosso, ho visto la mia vita azzerata, ho vissuto, insomma, un’esperienza che non auguro a nessuno.
Poi sono riuscito a ritrovare la forza dentro di me per reagire e per ribaltare la situazione, grazie all’affetto dei miei cari, ad un lavoro che mi ha insegnato la determinazione nelle situazioni, alla mia passione ultradecennale per la medicina alternativa.

I medici dicevano che non sarei mai riuscito a recuperare la parte rovinata del cuore, mentre io ero convinto del contrario.

Dopo due anni i fatti mi hanno dato ragione e l’ultimo esame ha appurato che la necrosi è scomparsa.
Sono riuscito a recuperare completamente il cuore e a tornare a vivere una vita perfettamente normale, grazie a 2 anni di studio delle terapie alternative del secolo scorso, una grande quantità di integratori vitaminici e la modifica dello stile di vita.

Questo libro nel quale racconto la mia storia, di come sia riuscito a trasformare un’esperienza negativa in un’occasione di crescita personale, è dedicato a tutti quelli che hanno vissuto la mia stessa esperienza e per coloro che vogliono “capirci qualcosa” sul colesterolo, sulla dieta corretta da adottare, sui cibi da evitare e sulle analisi “poco conosciute” da effettuare periodicamente per prevenire ed evitare questo nemico subdolo che colpisce senza preavviso.

Piero Nuciari

PER SAPERNE DI PIU’, CLICCA QUI

Print Friendly, PDF & Email
(Visited 1.387 times, 1 visits today)
Condividi